Chi siamo


In ogni lavoro la squadra è importante: siamo persone diverse, ognuna con il proprio bagaglio di vita che ci portiamo con professionalità al Trés. La cosa più bella è che, lavorando insieme, ci divertiamo molto.

La nostra storia

Siamo Luca e Margherita, ci conosciamo da quando eravamo ragazzi, ci siamo sposati con felicità e un pizzico di follia quando eravamo molto giovani e abbiamo due figlie che sono il nostro orgoglio.

Torino è la città che ci ha visti nascere, crescere, studiare e diventare persone adulte, ma nel 2013 abbiamo scelto di vivere nelle Langhe, le cui colline hanno conquistato il nostro cuore.

Le nostre famiglie ci hanno insegnato la bellezza di una tavola ben apparecchiata, di un piatto cucinato con amore da condividere con gli altri e l’allegria di un buon bicchiere di vino.

Tutto questo é diventato il Trés, il nostro progetto lavorativo e di passione. Perché il cibo, il vino e l’amore sono strettamente legati tra di loro.

Il team

Margherita Giampiccolo

Cuoca

Sono Margherita, mi piace sorridere e far sorridere le persone, e penso che un piatto ben cucinato e impiattato con cura sia veicolo di gioia.

Ho imparato dalla Nonna Mariola che per fare le cose buone ci vuole tempo, dalla Nonna Albertina a fare la pasta e da Davide Palluda, chef 1 stella Michelin di Canale, la professionalità, il rigore in cucina e il rispetto per le materie prime. Mi piace viaggiare, camminare, fotografare, leggere, osservare, scoprire tradizioni culinarie diverse, perché penso che l’altro sia sempre un arricchimento. Il nettare degli dei é senz’altro pane, pomodoro e basilico. 

Luca Guastini

Oste e Sommelier

Sono Luca, vivo in un moto perpetuo che mi spinge a sperimentare tante cose in ambiti diversi.

Ho suonato, scritto musica, diretto cori e orchestre, ho seguito lezioni di fisica e giocato a carte, ho smontato e rimontato computer, ho studiato con impegno e ho fatto l’avvocato per tanti anni, ora sono un oste e un sommelier AIS.

Non smetterò di essere curioso, ma al Trés ho trovato il mio posto, dove mi puoi incontrare pronto ad accoglierti, consigliarti un vino e fare due chiacchiere insieme. 


Anna Buganè

Aiuto cuoca

Sono Anna, il braccio destro o la gamba sinistra di Margherita, condivido con lei il piacere di cucinare per i clienti del Trés. Quando non sono in cucina, sono nell’orto, quando non sono nell’orto sono da qualche parte sperduta dell’Alta Langa.

Il cibo è per me una felice combinazione tra sostanza e leggerezza, è la ricerca di equilibrio tra gusto e benessere. Ho passato molto tempo in cucina, per divertimento e per lavoro e da sempre mi accompagna una passione profonda per i colori, per il mondo vegetale e per i sapori netti, puliti, semplici.

Ho avuto la fortuna di poter approfondire un percorso professionale sulla cucina vegetariana, che ha allargato i miei orizzonti culinari, senza mai dimenticare il piacere del pane pucciato nel sugo del brasato.

Ivana Fozzi

Responsabile di sala

Sono Ivana, cammino e cammino e ogni tanto corro.

Sono in moto perenne e da qualche mese sono arrivata a Trezzo Tinella per accogliere i clienti del Trés, farli sentire a casa e guidarli nelle loro scelte per il tempo che trascorreranno con noi. Faccio avanti e indietro tra sala e cucina, da molti anni, amo il cibo e il vino che ho reso un lavoro e un piacere gratificante.

Il mio moto perpetuo mi ha portato ad inizio anno a rincorrere una mia grande passione: mi sono iscritta al corso per diventare sommelier. Amo il cibo, il vino e lavorare con quei tre che “molto spesso fanno la differenza”.